Jägersheim “Casa Knoll” Lana

Descrizione

L’edificio oggetto della riqualificazione immobiliare si trova a Lana, in via Andreas Hofer nr. 40 a pochi passi dai servizi essenziali quali negozi di alimentari, farmacia e banca.

Anche il centro di Lana è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta. L’antico edificio, oltre alla posizione anche ottimamente soleggiata, è caratterizzato soprattutto da un’affascinante architettura, rustica ma nel contempo molto elegante e leggera, che sarà oggetto di particolare cura nella ristrutturazione.

L’intervento edilizio, dettagliato nelle pagine successive, prevede quindi di ridare splendore all’antico manufatto mediante la conservazione delle sue forme, ottenuto con il mantenimento delle strutture murarie esterne e la replica del tetto di copertura. Per l’ottimizzazione degli spazi interni e l’adeguamento dell’edificio alle nuove esigenze abitative verrà eseguito il completo rifacimento interno, con nuovi solai e tramezzature, nuovi impianti, nonché’ nuovi serramenti isolanti.

Tali interventi permetteranno di classificare l’edificio in minima classe Casaclima B consentendo così ai futuri proprietari di usufruire delle tecnologie edili più moderne, abitando all’interno di un “nuovo” confortevole involucro “antico”.